FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Mrs. Doubtfire
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Mrs. Doubtfire   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Mrs. Doubtfire
Michi81

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 3120
Da: Lugano (es)
Inviato: 17-12-2004 08:49  
I punti divertenti qua e là non mancano e Wiliams offre la solita buona interpretazione. Ma - come suo solito - gigioneggia troppo. Inoltre il regista eccede di melassa nel solito stereotipo della famigliola felice.
Io non gli dò la sufficienza.
_________________
"Mi esposa era al fiume, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva.."

  Visualizza il profilo di Michi81  Invia un messaggio privato a Michi81    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 17-12-2004 14:53  
quote:
In data 2004-12-17 08:49, Michi81 scrive:
Inoltre il regista eccede di melassa nel solito stereotipo della famigliola felice.
Io non gli dò la sufficienza.




Beh a me sembra che il regista ci presenti una famiglia con i soliti problemi, non mi pare che abbia "creato" la classica famigliola americana...
Poi va beh è un film americano
ho detto tutto

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
zagofra


Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 3492
Da: parabiago (MI)
Inviato: 17-12-2004 17:00  
Commedia carina e brillante, con ottimi spunti ed una storia non banale. Quando lo vidi al cinema non mi colpi particolarmente, forse anche per colpa dell'influenza (uscita dal cinema mi ricordo che sono stata malissimo!). Decisamente non da 8, ma un bel 7 sì......

Io lo trovai un pò lento e fù una semidelusione forse a causa delle mie aspettative troppo alte. Comunque non è uno dei miei film preferiti.....
_________________
Le donne non sono mai quello che sembrano:
c'è una donna che vedi e una che si nasconde.

Uma Thurman

  Visualizza il profilo di zagofra  Invia un messaggio privato a zagofra  Email zagofra    Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-12-2004 12:52  
Grande!!!!
Unoa delle commedie più carine e simpatiche della storia del cinema.

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Amistad

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 399
Da: Viterbo (VT)
Inviato: 18-12-2004 13:20  
Io lo trovo un film ottimo per il suo genere,con un grande Robin Wiliams,perfetto per la parte e per il modo di interpretarla.
ho anche saputo che ne faranno un seguito!
Grande!! Voto 8+

_________________
Tupac Amaru Shakur:
New York 16 giugno 1971 - 13 settembre 1996

  Visualizza il profilo di Amistad  Invia un messaggio privato a Amistad  Email Amistad     Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 18-12-2004 14:29  
Ma si, come commedia non è male. Robin Williams ha mostrato come sempre di essere un abilissimo attore, anche la storia di per sè regge...non è semplicissima da comprendere dal momento che tratta un argomento non simpatico, ossia il divorzio tra 2 persone le cui conseguenze ricadono soprattutto sui figli, ma come qualcuno ha già detto, grazie alla presenza di scene simpatiche, il peso della storia tende a diminuire.
Come non citare la scena della piscina dove Williams vestito da donna è al bar a sbronzarsi, arriva il rovina famiglie Pierce Brosnan a cui Robin lancia nella testa un frutto....
Oppure il dialogo divertente sempre tra Williams e Brosnan in cui si fa accenno al fatto che chi possiede una bella macchina (in questo caso una Mercedes) non sia soddisfatto dei suoi "gioielli".
E come dimenticare la presenza di due personaggi secondari, ossia il fratello gay di Williams e il suo fidanzato, troppo divertenti!
Ah,ancora una cosa. la prima volta io lo vidi nel lonatno 1994 in cassetta e se devo essere sincera, mi fece piangere moltissimo!
Va beh, dopo tutte queste considerazioni il mio voto è un bel 6/7.
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 21-12-2004 15:01  
é un bel film sicuramnte...una bella idea insomma
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Ladyanne
ex "ladyann2"

Reg.: 02 Lug 2004
Messaggi: 8834
Da: vicenza (VI)
Inviato: 21-12-2004 15:07  
non sono mai riuscita a vederlo per intero
non mi piace per nulla.
_________________
Tzè

  Visualizza il profilo di Ladyanne  Invia un messaggio privato a Ladyanne    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 21-12-2004 23:03  
Questo film mi piace abbastanza e Williams è uno degli attori che riesce a trasmettermi meglio le emozioni dei personaggi che interpreta...
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
siesta


Reg.: 21 Ott 2003
Messaggi: 49
Da: asti (AT)
Inviato: 22-12-2004 04:08  
Il film e' piacevole da vedere,ma provate ad immaginarlo senza un Robbin Williams...non so se sarebbe proprio la stessa cosa...in alcune scene mi ha fatto ridere con le lacrime, pero' e' sempre una commediola da 6/7 (secondo me!)
Troppi stereotipi e il finale e' un po' scontato.
Pero' da piccola lo adoravo!
_________________
By Siesta

"E ad un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'aspirazione" A Clockwork Orange

  Visualizza il profilo di siesta  Invia un messaggio privato a siesta  Email siesta    Rispondi riportando il messaggio originario
prince83


Reg.: 08 Feb 2004
Messaggi: 262
Da: bologna (BO)
Inviato: 23-12-2004 01:50  
quote:
In data 2004-11-11 18:01, alicesan scrive:
...sono d'accordo sull'8 per questo film...che anche se ormai si è visto mille volte in tv (lo danno in media una volta all'anno) è sempre divertente...e poi Robin Williams è un grande attore, che si cala nei panni del personaggio che interpreta facendolo amare al pubblico. E' un film commovente, divertente...mi piaceva quando ero piccola e anche oggi che sono un po' più grandicella...




posso solo quotare...........
_________________
Ricorda il passato, pensa al presente, guarda il futuro.

  Visualizza il profilo di prince83  Invia un messaggio privato a prince83  Email prince83     Rispondi riportando il messaggio originario
Wilche


Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 312
Da: Modica (RG)
Inviato: 08-01-2005 17:36  
idea bellissima, ideale per far scatenare Robin Williams! per me è un film bellissimo
_________________
E’ meglio vivere sognando un ideale che adattarsi a una mediocre realtà e perdere ogni speranza

  Visualizza il profilo di Wilche  Invia un messaggio privato a Wilche     Rispondi riportando il messaggio originario
cenerella8

Reg.: 19 Feb 2005
Messaggi: 128
Da: milano (MI)
Inviato: 20-02-2005 14:30  
io darei 7

  Visualizza il profilo di cenerella8  Invia un messaggio privato a cenerella8    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana74

Reg.: 05 Feb 2005
Messaggi: 1990
Da: Modena (MO)
Inviato: 21-02-2005 00:57  
Mi piace molto. Come sempre il grande Robin WIlliams riesce a interpretare una commedia farcendola di sentimenti prfondi senza cadere come a volte succede nella retorica e nei luoghi comuni. Ma poi avete visto che figata la scena della cena con la famigliola e il datore di lavoro? Non voglio dire troppo per chi non l'avesse visto

  Visualizza il profilo di Morgana74  Invia un messaggio privato a Morgana74    Rispondi riportando il messaggio originario
zidgian

Reg.: 06 Gen 2005
Messaggi: 21
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-02-2005 20:24  
Non è un film eccezionale,ma è sicuramente una divertente commedia con un eccezionale Robin Williams,che in questi ruoli dà sempre il massimo di sè (non come in one hour photo).Darei un 7

  Visualizza il profilo di zidgian  Invia un messaggio privato a zidgian    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.128324 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: